10 Best quotes about finding a job

colloquio4

In occasione del terzo compleanno di Stars & Cows abbiamo raccolto le migliori dieci citazioni sulla ricerca del lavoro!

 

1. Cercare un lavoro è un lavoro

Ricercare annunci di lavoro, inviare candidature, sottoporsi a colloqui, sistemare il proprio cv, riflettere sui propri punti forti e sulle aree di miglioramento, conoscersi bene per valorizzarsi sono attività tutt’altro che semplici e richiedono tempo e dedizione.

2. In un colloquio di lavoro la motivazione conta più dell’esperienza

L’esperienza è importante, ma vale poco se non è accampanata da motivazione, la motivazione è infatti il motore che ci spinge a dare il meglio di noi stessi, a non accontentarci.

3. Il lavoro dei sogni è più spesso creato che cercato

I lavori cambiano e grazie alle moderne tecnologie ne sono nati tanti, tutti nuovi. Spesso con creatività e lungimiranza è possibile creare il proprio lavoro dei sogni, che apparentemente ancora non esiste.

4. Fai un lavoro che ami e non lavorerai nemmeno un giorno nella tua vita

Amare ciò che si fa rende il lavoro più leggero, il tempo passa veloce e trai gratificazione dalle tue attività.

5. "Mettersi insieme è un inizio, stare insieme un progresso, lavorare insieme un successo" (H.Ford)

Spesso individuare personale adeguato, competente e fidelizzato viene vista come un’esigenza secondaria, la priorità viene attribuita alla gestione di fondi e finanze, senza riflettere adeguatamente sul fatto che un buon team è essenziale per l’efficiente andamento dei lavori.

6. “L'unico modo per fare un ottimo lavoro è amare quello che fate. Se non avete ancora trovato ciò che fa per voi, continuate a cercare.” (S. Jobs)

Cercate un lavoro che amate e sarete sempre motivati ad andare in ufficio, affronterete la giornata positivamente e tutto vi sembrerà più leggero, se ancora non avete trovato la posizione che fa per voi, non vi scoraggiate o arrendete, continuate a cercare!

7. "Se vuoi realmente fare qualcosa troverai il modo. Se non vuoi veramente troverai una scusa."  (J. Rohn)

Se si desidera davvero fare qualcosa non ci sarà scusa in grado di farci desistere dal perseguire il nostro obiettivo

8. "Rifiutate di accedere a una carriera solo perché vi assicura una pensione. La migliore pensione è il possesso di un cervello in piena attività che vi permetta di continuare a pensare ‘usque ad finem’, ‘fino alla fine’." (R. Levi Montalcini)

Non accettate un lavoro solo perché vi assicura uno stipendio fisso, cercate un impiego che vi stimoli e che vi appassioni, solo così potrete mantenere vivo il vostro interesse traendo benefici per la vostra mente e il vostro spirito.  

9. "Troppe persone misurano il proprio successo sulla base di quanti soldi hanno o del numero di persone con le quali si relazionano. Secondo me, il vero successo dovrebbe essere misurato sulla base di quanto si è felici" (R. Branson)

Il successo nel proprio lavoro andrebbe misurato sulla base della felicità che ci fornisce e non solo nell’ammontare di guadagni che ci fa produrre. Un lavoro che ci piace in un ambiente sereno, è un lavoro che ci porterà ad impegnarci di più sentendolo parte positiva della nostra vita. 

10. "Il piacere nel lavoro aggiunge perfezione al compito che svolgiamo." (Aristotele)

Svolgere un compito di malavoglia, magari in fretta per finirlo il prima possibile ci farà cadere sicuramente in grossolani errori. Svolgere attività con piacere elimina le distrazioni e permette la concentrazione, portando così alla realizzazione di un lavoro perfetto.

 

La nostra top 10 è terminata, cosa ne pensate? Conoscete altre citazioni degne di nota? Non esitate a farci sapere!