Alternanza Scuola Lavoro, la prima settimana di Alessandro

alternanzascuola lavoro2

Alessandro e' un ragazzo di 17 anni che sta trascorrendo qui con noi la sua esperienza di alternanza scuola lavoro. La sua prima settimana sta volgendo al termine, come si sarà trovato? Quali attività avrà svolto?

Abbiamo voluto intervistarlo per porgli qualche breve quesito!

Ciao Alessandro, la tua prima settimana di alternanza scuola lavoro qui con noi di Stars & Cows sta volgendo al termine. Come e' andata?

Ciao, questa prima settimana di alternanza scuola lavoro e' stata molto positiva e molto interessante, i tutor che ho conosciuto sono molto simpatici e gentili e mi hanno fatto fare cose interessanti.

 

Quali attività hai svolto?

Questa prima settimana ho inserito e letto dei curriculum e li ho disposti in cartelle specifiche per esempio i candidati in marketing li ho messi nell'apposita cartella, quelli di design in design. in seguito ho dato supporto ad un progetto chiamato Progetto TACC, mi sono occupato dell'invio di email ai partecipanti e della raccolta dei dati relativi alle loro risposte in un documento di Excel. Ho studiato e approfondito come funziona il business model canvas.

 

Cosa ti aspetti dalla prossima settimana?

Per la prossima settimana mi aspetto di svolgere nuove attività e conoscere nuove persone che fanno parte di Stars & Cows.

 

Grazie Alessandro per avere risposto a queste domande, a presto!