M@D - Millenials @ District, Sassuolo 2017

1 MAD fronte3

 

 1 MAD fronte

 

E' possibile orientare i giovani alle scelte professionali tramandando il sapere d'impresa accumulato in anni di esperienza di Senior Manager, Imprenditori  e Startupper?

 

M@D ci è riuscito!

Millennials@District da progetto su carta, da idea è divento realtà' a Sassuolo il 14 e il 15 Ottobre scorso, raggiungendo l'obiettivo di offrire ai giovani del e nel Distretto l'opportunità di immergersi in un percorso esperienziale disegnato per accompagnarli al confronto e all'orientamento al mondo del lavoro, del fare impresa e dell'autoimprenditorialità.


“Sono stati forniti molti consigli utili sui quali non avevo mai riflettuto, ho preso molti appunti e la simulazione di colloqui mi ha permesso di mettermi alla prova in prima persona.”  Federica

 

“Rinnovo le congratulazioni espresse a voce sabato per l’evento di questo fine settimana. Personalmente ho trovato l’iniziativa utile e concreta, ho ricevuto molte critiche costruttive e mi sono stati forniti molti spunti di riflessione di cui terrò debitamente conto.” Sara

 

I numeri

  • 2 giorni
  • 4 locations
  • 3 percorsi
  • 180 i ragazzi presenti
  • 24 eventi
  • 20 relatori
  • 6 senior Manager di Stars & Cows

 

Start-up, freelance, colloqui di lavoro, questi i percorsi scelti da M@D, evento unico dove i ragazzi dai 18 ai 32 anni sono stati immersi.

Ad aprire le due giornate di incontri e testimonianze una sessione plenaria con ospiti di rilievo del territorio e non solo, anche giovani che grazie alle loro idee sono riusciti a intraprendere strade diverse.

 un

Addio a lezioni frontali e benvenuto al coinvolgimento in prima persona nella splendida cornice del Comune di Sassuolo che creduto, come noi, nelle potenzialità' e nell'utilità' sociale di questo progetto.

Simulazioni di colloqui di lavoro, attori d'improvvisazione teatrale, roleplay, giochi. Perché' imparare divertendosi è tutta un'altra cosa!

Ma non solo, anche testimonianze, consigli e tempo per rispondere a tutte le domande e le curiosità' dei ragazzi

due

“Sono stati incontri molto costruttivi, spero ci saranno presto altri incontri di questo tipo dal momento che sto progettando un’azienda mia e sentire le opinioni di chi ce l’ha fatta, lo trovo uno spunto davvero interessante.” Giuseppina

tre