Vi racconto M@D ACADEMY

Progetto senza titolo4

Sabato 15 Aprile è stata una giornata speciale per tutti noi di Stars & Cows, è stato il kick-off di M@D ACADEMY, evento al quale ci siamo dedicati tanto con sacrificio e determinazione.

Emozionati e molto carichi abbiamo iniziato questa avventura con 18 ragazzi motivati a prendere in mano il loro presente per creare solide basi per un futuro professionale.

Settimana dopo settimana ci siamo immersi in temi quali il personal digital branding, la reputazione digitale, il business model canvas, abbiamo analizzato e riflettuto su sogni, aspettative e speranze calandoci nella realtà del lavoro in proprio e dipendente. Concentrandoci anche sui propri valori, punti di forza e aree di miglioramento, M@D ACADEMY ha offerto ai ragazzi la possibilità di parlare e confrontarsi con Senior d’impresa esperti del settore di loro riferimento.

Temi diversi e trasversali, che ci hanno permesso di metterci tutti quanti alla prova: loro, ma anche noi! 

Abbiamo voluto rendere M@D ACADEMY diverso da tutti i corsi mai realizzati sul tema della ricerca del lavoro, creando un laboratorio in formato academy in cui ogni singolo partecipante si sentisse al centro e potesse lavorare su di sé e sulla sua idea di lavoro ideale, che fosse in azienda o in proprio utilizzando una metodologia rigorosamente esperienziale. Sono emerse idee, che grazie all’aiuto dei nostri Senior Managers, sono state calate nella concreta realtà, analizzando gli step che passo passo devono essere affrontati per arrivare al traguardo.

M@D ACADEMY si è scuramente distinto per l’assenza del concetto di giusto/sbagliato, non esistono infatti, in questo delicato contesto, idee corrette o errate ma solo modi diversi di raggiungere la meta e farlo attraverso i saggi consigli di chi ha avuto ampia esperienza nel settore è sicuramente un vantaggio.

 

Siamo orgogliosi di questo progetto e… tra Luglio e Settembre si terranno le sessioni di Follow Up individuali per verificare lo stato di sviluppo del piano d’azione e reindirizzarlo ove opportuno.