Angelo Caruso

about2

Aree di expertise: Trasformazione ed Innovazione organizzativa, sistemi ERP, IT Manager, Business Modeling, Business Planning

Dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria presso l’Università di Genova, Angelo decide di indirizzarsi verso la gestione delle imprese attraverso diversi corsi tecnici e manageriali in ambito progettuale e dei sistemi informativi. A soli 25 anni entra in una multinazionale statunitense dove inizierà una escalation professionale da semplice Consulente a Branch Director, occupandosi di progetti di consulenza ed integrazione di sistemi informativi.

Nonostante abbia raggiunto il massimo che si potesse desiderare all’interno della sua azienda, Angelo capisce che è tempo di fare nuove esperienze per accrescere le sue competenze. Così, dal 1996 inizia il suo percorso presso importanti aziende (Gruppo Fabbri, Gruppo Iris Ceramica, Gruppo Reply) dove ricoprirà ruoli di prestigio quali Capo Progetto ERP, IT Manager, Marketing Manager Applicazioni, Direttore Sistemi Informativi.

Attualmente Angelo, come freelance, offre servizi professionali presso aziende industriali e di servizi, in collaborazione con società di formazione e di consulenza. Inoltre, svolge docenze presso facoltà di economia e in più di 35 scuole di formazione da Milano a Roma passando da Urbino, Fano, Parma, Trieste, Reggio Emilia, Genova e Piacenza.