Gabriele Ugolini

about2

Aree di expertise: Internazionalizzazione, Relazioni istituzionali

Nel 1973, ancora studente di Economia a Commercio, Gabriele viene assunto alla Banca Popolare di Modena ora BPER:Banca.

Fin dall’inizio si occupa di attività ‘estero’, assumendo via via maggiori responsabilità in tema di internazionalizzazione. E' così che diviene Responsabile della funzione Mercati Internazionali di BPER e, successivamente Executive della Direzione Mercati del Gruppo con la responsabilità delle Relazioni Istituzionali e Consulenza Grandi Clienti per l’Internazionalizzazione.

E’ stato membro del Supervisory Board di due istituti di credito in Repubblica Ceca e Bosnia Erzegovina nel periodo in cui tali istituti erano partecipati da BPER.

Dal 2009 é Presidente della società SINTESI 2000 srl MILANO partecipata da BPER, con attività dedicata a studi ed analisi di banche e paesi esteri. Gestisce  l’ Ufficio di Rappresentanza del Gruppo BPER a Shanghai, funzione che mantiene anche dopo la quiescenza.

Ha deciso di associarsi a Stars&Cows per poter contribuire alla crescita dei giovani mettendo a loro disposizione le esperienze e le conoscenze tecniche maturate nel corso della sua lunga carriera professionale.