Sergio Guastella

about2

Processi manifatturieri, Metodologia di qualità TPM, Gestione del cambiamento, Gestione di team complessi, Vendite, Key Account Management

Dopo la Laurea in Ingegneria e la specializzazione in Commercio Estero entra, come Product Manager, nel mondo delle piccole e medie Aziende, apprezzandone i valori e comprendendone i limiti. Il passo successivo è quello delle aziende multinazionali, nelle quali realizza un percorso professionale ricco e variegato, che ha spaziato dalle Vendite alla Direzione Generale di business collaterali, per approdare  alla funzione della Supply Chain, con il  coordinamento di alcuni stabilimenti europei prima di diventare Direttore dello Stabilimento italiano.

Ha sviluppato molteplici esperienze nella gestione di team di successo, curando i rapporti con collaboratori e colleghi. Crede da sempre nei valori del cambiamento e ha promosso, dove necessario, radicali innovazioni organizzative e produttive che hanno favorito il cambio di mentalità e ottenuto significativi miglioramenti nelle performance aziendali. Ha sviluppato esperienza nelle metodiche di qualità TPM, portando lo stabilimento che dirigeva a ricevere prestigiosi riconoscimenti internazionali.

Con la sua adesione a Stars & Cows Sergio si propone di mettere a disposizione dei giovani, delle start up e delle aziende consolidate le competenze manageriali e umane che ha maturato in decenni di lavoro, nella convinzione che la sua seniority rappresenti il valore aggiunto decisivo per vincere sfide impegnative.