La nostra storia

la nostra storia

L'idea di Stars & Cows - accompagnare neolaureati e giovani profili junior nel mondo del lavoro

L'idea nasce nell'autunno del 2013, dal desiderio di Giulio di innovare le dinamiche dell'incontro fra giovani professionisti e aziende. L'obiettivo è sempre stato quello di umanizzare questi processi con lo scopo di aiutare i giovani a trovare la propria strada.

I primi passi

Dopo aver dato fondo alle proprie riserve, aver pensato alla propria esperienza di accesso nel mondo del lavoro e aver fatto tesoro di quanto appreso negli anni attraverso lo studio e le esperienze professionali, Giulio ha iniziato a condividere il proprio sogno con Marcella. In ogni cammino di vita per arrivare alla meta bisogna avere una buona squadra. Quella di Stars & Cows partiva da due senior manager determinati.
Due persone che condividono la voglia di dare un contributo, di restituire alla società gli insegnamenti appresi negli anni e farne impresa.
L'idea di come trasformare questi insegnamenti in un progetto imprenditoriale concreto nasce in un contesto ostico, caratterizzato dall'aumento costante della disoccupazione giovanile.

Imprendo Coop - un'occasione per diventare grandi

La prima occasione utile per trasformare in realtà i sogni e l'impegno di Marcella e Giulio è la partecipazione a Imprendo Coop: un concorso dedicato alle start-up cooperative, in occasione del quale Stars & Cows ha allargato il proprio team, con l'ingresso di Barbara e Cristina.
La conquista del primo premio del contest fra start-up coincide con l'ingresso nel team di Attilio: il mentor di Stars & Cows. La grande esperienza come consulente, il suo ampio bagaglio di contatti e la sua voglia di condividere le proprie competenze con giovani talenti lo rendono il partner ideale per la giovane impresa.

Nasce Stars & Cows

Stars & Cows si costituisce dunque in una calda giornata di metà giugno. L'agitazione e la felicità sono le stesse che hanno contraddistinto gli eventi più importanti della vita dei suoi fondatori.
Nasce un nuovo modo di fare impresa: un modo che parla di accoglienza, di voler dare prima di ricevere e di credere fermamente che insieme si vale di più. Stars & Cows creerà opportunità di lavoro per giovani disoccupati in cerca d’autore, non lascerà che le esperienze ventennali potate dalle grandi imprese vadano perse e le userà per nutrire il talento dei giovani.