Team

“Abbiamo ricevuto tanto dalle esperienze fatte durante il nostro percorso e altrettanto vogliamo restituire alla società”

stars and cows team giulio2

Giulio

Socio Fondatore
Modena
Project Management
stars and cows team marcella

Marcella

Socio Fondatore
Modena
Risorse Umane
Foto Barbara

Barbara

Socio Fondatore
Modena
Risorse Umane
download 2

Angelo

-
Modena
Risorse Umane

Vuoi collaborare con noi?

Giulio
Socio Fondatore
Modena (Emilia-Romagna)
Project Management

Aree di expertise: Sviluppo Prodotto, Generazione di Business Models, Project Management, Vendite, AcquisizioniProcessi Manufatturieri, Sistemi di Qualità e WCM.

Dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Padova, a 25 anni decide di inseguire il suo sogno di sempre: diventare top manager internazionale di una grande impresa. Così cresce velocemente e non si fa scappare nessuna opportunità. Comincia dal Marocco in una piccola azienda manifatturiera, per poi rientrare in Italia per la prima big corporate, GE, dove consegue una crescita notevole spostandosi in Francia e negli Stati Uniti. Approda in Tetra Pak nel 2002, dove oggi ricopre la carica di Presidente e Amministratore Delegato della sede Italiana in provincia di Reggio Emilia.

A Giulio piacciono le sfide che vince grazie alla sua determinazione, caparbietà e resilienza. Oggi è un top manager internazionale affermato, ha realizzato il suo sogno e vuole aiutare i giovani a realizzare i loro. Oltre ad essere uno dei soci fondatori, Giulio è Presidente del CDA della cooperativa.

Marcella
Socio Fondatore
Modena (Emilia-Romagna)
Risorse Umane

Aree di expertise: Ricerca & selezione del personale, Sviluppo organizzativo e gestione del cambiamento, Formazione aziendale, Programmi di inserimento, sviluppo e carriera per talenti, Programmi di ristrutturazione aziendale, Facilitazione per la generazione di business model per le persone.

Dopo la maturità lascia la Puglia. Vuole fare un’esperienza fuori casa e dimostrare a se stessa che ce la può fare da sola. Consegue la laurea in legge presso l’Università di Modena e decide che si vuole misurare con un contesto internazionale.

Vince una borsa di studio e si trasferisce a Londra per un anno. Marcella, come tanti giovani, non sa ancora cosa vuole fare da grande, sa solo che vuole fare un lavoro che la entusiasmi e che la renda felice. Rientrata in Italia d’estate, decide di passare da Modena a salutare i suoi amici. Intanto decine dei suoi curricula raggiungono aziende in ogni dove del globo.

Riceve un’offerta da un’importante azienda di Modena che cerca una persona che sostituisca per quattro mesi una maternità dell’ufficio personale. Marcella pensa che sia un'occasione per guadagnare qualche soldo e mettersi alla ricerca di un lavoro “vero”. Rimarrà in quell’azienda 13 anni, durante i quali ha percorso tutti i gradini della carriera della Direzione delle Risorse Umane. In quei 13 anni Marcella ha imparato tanto e ha incontrato persone che le hanno insegnato, e che hanno creduto in lei, convincendosi finalmente che questo è il lavoro che vuole fare e che oggi svolge per una importante azienda del settore automotive del territorio. Marcella vuole aiutare i giovani a trovare la loro strada. Oltre a essere uno dei soci fondatori, Marcella è Vicepesidente del CDA della cooperativa.

Barbara
Socio Fondatore
Modena (Emilia-Romagna)
Risorse Umane

Aree di expertise: Ricerca & Selezione, Amministrazione e Contabilità, Gestione del Personale.

Barbara ha fatto studi socio economici e ha cominciato la sua esperienza professionale come Promotore Finanziario per una grande banca Italiana.

Prosegue il suo percorso professionale avvicendando brevi ma significative esperienze di natura amministrativa e contabile per approdare, nel 2002, in Adecco dove ha svolto per un decennio incarichi nell’ambito dell’amministrazione, controllo di gestione e gestione del personale.

Quest’opportunità le ha dato modo di conoscere approfonditamente il mondo delle società di somministrazione e delle PMI, che costituivano una parte rilevante della clientela.

Barbara è una persona solare e determinata, che guarda sempre a ciò che c’è di buono nelle cose della vita e del lavoro. Il suo modo di pensare e di relazionarsi con gli altri rappresentano al meglio i valori cooperativi e di mutuo beneficio.
Barbara è coraggiosa e intraprendente, si è unita con entusiasmo all’avventura di Stars & Cows in principio del percorso di Imprendo Coop ed è uno dei Soci Fondatori della Cooperativa.

Angelo
-
Modena (-)
Risorse Umane

Aree di expertise: Ricerca & selezione del personale, Social Recruitment, Orientamento al lavoro.

Dopo aver conseguito la laurea triennale in Economia, decide di lasciare la Sicilia perché appassionato di tematiche relative al modo del lavoro per iscriversi alla laurea specialistica in Relazioni di lavoro all’università di Modena e Reggio Emilia.

Durante quest’ultima esperienza accademica decide volontariamente di mettersi in gioco con un tirocinio curriculare in un’agenzia per il lavoro dove si occupa di ricerca & selezione del personale. L’esperienza gli è stata utile per capire che l’ambito HR, e nello specifico la ricerca & selezione del personale, era la propria strada e la propria passione.

Prima della conclusione del percorso di studi, Angelo si candida per la posizione di tirocinio extracurriculare proposto da Stars & Cows. Dopo un percorso di 6 mesi come stagista viene confermato e ad oggi è dipendente della cooperativa.

La sua carriera accademica e quella, seppur breve, professionale sono state da subito orientate al lavoro con e per le persone, e la possibilità di aiutare giovani  e meno giovani a trovare la propria strada è per lui motivo di orgoglio e di forte motivazione.