Marcella

about2

Aree di expertise: Ricerca & selezione del personale, Sviluppo organizzativo e gestione del cambiamento, Formazione aziendale, Programmi di inserimento, sviluppo e carriera per talenti, Programmi di ristrutturazione aziendale, Facilitazione per la generazione di business model per le persone.

Dopo la maturità lascia la Puglia. Vuole fare un’esperienza fuori casa e dimostrare a se stessa che ce la può fare da sola. Consegue la laurea in legge presso l’Università di Modena e decide che si vuole misurare con un contesto internazionale.

Vince una borsa di studio e si trasferisce a Londra per un anno. Marcella, come tanti giovani, non sa ancora cosa vuole fare da grande, sa solo che vuole fare un lavoro che la entusiasmi e che la renda felice. Rientrata in Italia d’estate, decide di passare da Modena a salutare i suoi amici. Intanto decine dei suoi curricula raggiungono aziende in ogni dove del globo.

Riceve un’offerta da un’importante azienda di Modena che cerca una persona che sostituisca per quattro mesi una maternità dell’ufficio personale. Marcella pensa che sia un'occasione per guadagnare qualche soldo e mettersi alla ricerca di un lavoro “vero”. Rimarrà in quell’azienda 13 anni, durante i quali ha percorso tutti i gradini della carriera della Direzione delle Risorse Umane. In quei 13 anni Marcella ha imparato tanto e ha incontrato persone che le hanno insegnato, e che hanno creduto in lei, convincendosi finalmente che questo è il lavoro che vuole fare e che oggi svolge per una importante azienda del settore automotive del territorio. Marcella vuole aiutare i giovani a trovare la loro strada. Oltre a essere uno dei soci fondatori, Marcella è Vicepesidente del CDA della cooperativa.